"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Poco personale negli uffici giudiziari: arrivano i pensionati

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Poco personale negli uffici amministrativi della Procura di Rovigo. Pochi impiegati. Così, si è pensato a una soluzione alternativa, già presentata, sotto forma di protocollo, nel corso di un incontro in Prefettura: chiedere aiuto ai pensionati delle forze dell’ordine e delle forze armate che, in quanto ex ufficiali di polizia giudiziaria, hanno familiarità con faldoni e documenti giudiziari

Rovigo – Sempre più tagli, sempre più pensionamenti e sempre meno assunzioni. Così, lo stato degli uffici giudiziari è allo stremo. In particolare, a Rovigo soffre la Procura della Repubblica. Tanto che si è pensato a una soluzione, d’emergenza ma efficace e innovativa. Hanno collaborato, oltre alla magistratura, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il Consiglio dell’ordine degli avvocati, presieduto dall’avvocato Gianpietro Berti, e la Prefettura.

L’accordo, stilato sotto forma di protocollo, in sostanza prevede che i pensionati di forze dell’ordine e forze armate – come carabinieri, guardia di finanza, polizia – possano dare una mano agli uffici della Procura.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>