Inutili i quesiti presentati nei diversi uffici della capitale. Un elettricista 65enne di Anagni, in provincia di Frosinone, oltre al danno rischia la beffa, perché se il prossimo anno venisse approvata la legge di bilancio così come è stata redatta, potrebbe perdere il 30 per cento di pensione.
Zangrilli – riporta Il Messaggero – il servizio militare lo ha fatto e se lo ricorda bene, aveva prestato servizio in Aeronautica. Ma vista l’inconcludenza delle risposte alle domande presentate, si è rivolto al responsabile dell’associazione Consumatori che ha presentato istanza anche alla direzione Generale del Personale Militare 12esima Divisione.
Purtroppo per lui, senza quel foglio matricolare niente pensione – spiega Loffredi al Messaggero – dal giugno scorso non faccio altro che presentare la documentazione da un ufficio all’altro. Ho presentato istanza all’Archivio di Stato, al Comando delle Forze Operative Terrestri Comando Area Territoriale Ufficio documentale. Tutti rispondono la stessa cosa, non è qui».