"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Perché i carabinieri ( e non solo) non possono usare l’ombrello?

US President Barack Obama tells a US Marine that they no longer need umbrellas as it has stopped raining alongside Turkish Prime Minister Recep Erdogan during a joint press conference in the Rose Garden of the White House in Washington, DC, May 16, 2013. AFP PHOTO / Saul LOEB (Photo credit should read SAUL LOEB/AFP/Getty Images)

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Vento, pioggia, neve, non c’è sciagura meteorologica che tenga: ai Carabinieri è vietato usare l’ombrello. Il perché non è chiaro: il regolamento sulle uniformi non ammette se e ma.

 

La dura legge dell’ombrello: così la chiamano i Carabinieri, scherzandoci su… o forse no. Quanti di noi sanno, infatti, che ai Carabinieri è vietato ripararsi dalla pioggia come il resto del mondo? A prevederlo è il regolamento sulle uniformi che ha ogni forza armata.

Carabinieri: perché non possono usare l’ombrello?

Niente ombrello per i Carabinieri, quindi. Ma non solo: vietato anche ingombrare tasche con oggetti o portare capi di vestiario sbottonati, girare con zaini e borse, a meno che non siano in tinta unita e di dimensione contenuta [1].

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>