"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Partono i lavori di ristrutturazione presso MARINALLES La Spezia grazie anche alla segnalazione del SI.NA.M. Liguria.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Il 10/07/2024 il SI.NA.M. Liguria, con una nota, ha scritto alla ditta “FINCANTIERI S.p.A.” – sede di La Spezia, per la sede della caserma “U. Botti” gentilmente messa a disposizione della Marina Militare per le navi in costruzione presso il cantiere spezino.

Nella missiva erano riportate una serie di criticità quali l’inefficienza dei servizi igienici, degli impianti di riscaldamento e di produzione dell’acqua calda sanitaria. È con enorme soddisfazione che questa Organizzazione Sindacale prende atto dell’avvio dei lavori di rifacimento dei servizi igienici, e degli impianti di riscaldamento; un brillante risultato frutto anche della sinergia avviata dalla Segreteria Regionale del SI.NA.M. con il Comando Interegionale Marittimo Nord – M.M., il Comando Centro Allestimento Nuove Costruzioni Navali e la ditta “Fincantieri”.

Quando si toccano i tasti giusti, e si avvia un rapporto di fiducia e collaborazione con i Comandi Marina, spesso si ottengono ottimi risultati, che evidenziano la volontà di questa APCSM di ritagliarsi un ruolo collaborazionista con l’amministrazione, lavorando spesso dietro le quinte, quasi silenziosamente, senza rincorrere quella visibilità a tutti i costi, cara ad altre sigle sindacali, che spesso non coincide con il benessere dei colleghi, argomento che mettiamo sempre al primo posto.

Ci giungono voci di possibili altri futuri interventi manutentivi allo stabile che ospita la Caserma “U. Botti”, che non fanno altro che accrescere il senso di appagamento di un lavoro sindacale ben svolto. Monitoreremo costantemente la situazione sulla progressiva evoluzione dello stato dei lavori, non mancando di ringraziare il C. V. Fabrizio ORENGO, Comandante di Marinalles La Spezia e il dott. Antonio MUGGIANO QUINTANO, Direttore di Fincantieri sede di La Spezia, per quanto operato, al fine di superare le criticità e migliorare le condizioni di benessere del personale accasermato.

IL SEGRETARIO GENERALE REGIONALE SINAM LIGURIA Sandro FUNCELLO

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>