Il Consiglio dei ministri di oggi conferma le indiscrezioni delle precedenti settimane riguardo le nomine ai vertici di Forza Armata. A Palazzo Chigi, sotto la presidenza del presidente Giuseppe Conte, su proposta del ministro della Difesa Elisabetta Trenta, al Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli è stato conferito l’incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa .
Il nuovo capo di S.M.D ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Sono onorato della nomina a Capo di Stato Maggiore della Difesa e sento forte il dovere di servire il Paese mettendo a disposizione, incondizionatamente, tutte le mie energie” “Sarà una grande responsabilità e un orgoglio guidare e rappresentare tutti i militari e civili della Difesa che con dignità, quotidianamente in Patria e all’estero, portano alto il nome dell’Italia operando con grande coraggio e professionalità sempre al servizio del Paese”
Al Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso invece, è stato attribuito il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
Il Cdm ha inoltre deliberato l’avvio della procedura per la nomina del Generale di corpo d’armata Agostino Biancafarina a presidente della Cassa di previdenza delle Forze armate.
Ancora non emergono novità circa i correttivi sul riordino delle carriere e molto probabilmente bisognerà attendere la diffusione del comunicato stampa.