"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

NASPI: Il dossier dell’Inps

https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/SICILIA/SENTENZA/152/2020

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Dallo scorso giovedì 1° luglio è decaduto il divieto di licenziare per motivi economici per industria e costruzioni. Malgrado la NASpI non interessi il Comparto Sicurezza e Difesa, compresi i Volontari in Ferma Breve che non riescono a rimanere in Forza Armata,  riteniamo utile pubblicare il dossier rilasciato da alcuni giorni dall’ Inps di sicuro interesse per i familiari del personali in divisa che attraversa questo difficile periodo di emergenza pandemiologica da Covid-19.

La NASpI è l’indennità mensile di disoccupazione erogata ai lavoratori, con rapporto di lavoro subordinato, che hanno perso l’occupazione.

Questo dossier raccoglie tutte le informazioni sulla prestazione: come funziona, quali sono i requisiti, le modalità per fare domandacome verificare l’esito della domanda e gli importi e cosa fare durante la percezione della NASpI.

Il dossier, inoltre, fornisce le informazioni sulla NASpI anticipata e le indicazioni sulle prestazioni integrative erogate dai Fondi di solidarietà, su compatibilità e cumulabilità della NASpI con le altre prestazioni di sostegno al reddito e sulla normativa per i lavoratori migranti.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>