"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

MITRAGLIERI DI BORDO IN ATTESA DEL GIUSTO RICONOSCIMENTO

"data-block-on-consent="_till_accepted">

 Da tempo i mitraglieri di bordo dell’Esercito Italiano attendono un giusto ed equo riconoscimento economico per l’importantissimo ruolo che svolgono.

Il SIAMO Esercito, unico sindacato a portare avanti questa battaglia, con determinazione e competenza, ha da sempre proposto soluzioni concrete che hanno portato all’introduzione dell’indennità per gli equipaggi fissi di bordo, attraverso un lungo iter passato per diverse disposizioni emanate anche durante quest’ultimo anno.

Durante l’incontro con lo Stato Maggiore dell’Esercito a cui hanno partecipato il Segretario Generale Daniele LEPORE e il Presidente Amministrativo Nazionale Vittorio COPPOLA, è giunta la conferma tanto attesa: il percorso avviato dal S.I.A.M.O. Esercito nel 2022 sta finalmente per concludersi positivamente, con il riconoscimento dell’indennità richiesta per i mitraglieri di bordo.

Questo risultato è stato possibile grazie al continuo interessamento del nostro sindacato e del Segretario Generale Aggiunto Mauro PALMAS, che non ha mai smesso di far sentire la voce dei propri iscritti.

Questo riconoscimento non è solo un atto di giustizia economica, ma anche un segno di rispetto per l’abnegazione, il coraggio e il continuo impegno che questi uomini dimostrano quotidianamente durante le loro missioni.

Siamo consapevoli della frustrazione che il personale ha vissuto in questi due anni di attesa, ma mai come ora siamo così vicini a ottenere questa importante riconoscimento. Malgrado alcuni continuino a seminare discordia o tentino di appropriarsi dei meriti del nostro lavoro, i fatti parlano chiaro.

Siamo certi che i nostri colleghi, coloro che hanno vissuto questa battaglia insieme a noi, sappiano esattamente da che parte stare.

Rivolgiamo quindi un ultimo appello allo Stato Maggiore dell’Esercito: è ora di dare una risposta definitiva e urgente a questo personale che, con dedizione e sacrificio, attende il meritato riconoscimento economico. È una questione di giustizia e rispetto per chi, ogni giorno, mette la propria vita al servizio del Paese.

IL DIRETTIVO NAZIONALE
S.I.A.M.O. ESERCITO

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>