Militare di 23 anni rimane sepolto da una valanga. È in condizioni gravissime

Un militare di 23 anni versa in gravissime condizioni all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Il giovane è rimasto travolto da una valanga questa mattina ad Acceglio, sotto il rifugio Gardetta,  a quota 2.250 metri, mentre era insieme a un amico scialpinista.

L’amico del militare non è rimasto coinvolto ed ha lanciato subito  l’allarme. Poi ha iniziato a cercarlo. Il personale del 118, giunto sul posto, ha trovato il giovane in arresto cardiaco.

Per fortuna le manovre di rianimazione hanno avuto successo ed il cuore del ragazzo ha ripreso a battere, . Dopo essere stato stabilizzato è stato trasportato in elicottero all’ ospedale dove è giunto in codice rosso. Ora si trova in rianimazione.

Sul posto erano presenti anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Carabinieri, il nucleo Saf dei Vigili del Fuoco di Cuneo, i volontari di Busca, i Vigili del Fuoco di Torino con elisoccorso e la squadra cinofili. 

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…






Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento