Provvidenziale l’intervento di un militare durante la partita di calcio Salernitana Roma.
Da quanto riporta Salerno notizie, lo scorso 14 agosto, un tifoso granata, durante Salernitana – Roma è stato colto da malore. Prima dell’arrivo dei soccorsi è stato un caporal maggiore dell’esercito ad assistere il malcapitato ed a salvargli la vita con alcune manovre.
Verso il 20’ del 2 tempo il Caporal Maggior Capo Marco Bassano del Reggimento Guide 19 è intervenuto in soccorso di un tifoso in preda a crisi epilettiche.
La notizia – riporta il portale di Salerno – è arrivata alla famiglia del tifoso che ha voluto ringraziarlo pubblicamente.
A nome mio e della mia famiglia voglio ringraziare pubblicamente il Caporale maggiore intervenuto tempestivamente a soccorrere mio fratello aiutato da altre persone, si dirà era scontato, no. In questo mondo, travolto dall’indifferenza, il militare si è comportato in maniera egregia rendendo onore alla divisa che porta pur essendo fuori servizio. Adesso mio fratello si sta riprendendo e spero che anche dietro vostra pressione si migliori il servizio d’emergenza allo stadio.
FONTE SALERNO NOTIZIE