Merina Militare: Ottantesimo anniversario dall’affondamento della corazzata Roma

Il Presidente della Repubblica all’ottantesimo anniversario dall’affondamento della corazzata Roma

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevuto a bordo della portaerei Cavour nel golfo dell’Asinara dal Ministro della Difesa Guido Crosetto e dal Capo di Stato Maggiore della Marina ammiraglio di squadra Enrico Credendino, è intervenuto alla cerimonia in ricordo degli 80 anni dall’affondamento della Corazzata Roma.

Presenti alla commemorazione anche il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, autorità civili, militari, religiose e il Signor Gustavo Bellazzini, ultimo superstite del tragico evento.

In prossimità del punto di affondamento della corazzata il Presidente della Repubblica ha deposto una corona di alloro nel rispetto e a ricordo dei 1393 uomini di nave Roma scomparsi in mare.
Insieme a nave Cavour nel golfo dell’Asinara anche le fregate Margottini e Bergamini e il sottomarino Gazzana. L’odierna commemorazione, a 80 anni dal tragico evento, rende omaggio a tutti quegli uomini che hanno tenuto fede al proprio dovere fino all’estremo sacrificio e continuano a rappresentare un esempio per le future generazioni.

FONTE MARINA MILITARE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento