Mattarella: Le Forze Armate “garantiscono la libertà della Repubblica e dei suoi cittadini

Le Forze Armate “garantiscono la libertà della Repubblica e dei suoi cittadini e in questo modo garantendo la loro sicurezza e la loro difesa:

e questo è di straordinaria importanza nell’equilibrio della nostra Repubblica e della nostra democrazia, in questo periodo con tanti eventi imprevisti che hanno accentuato le tensioni nel mondo le nostre Forze Armate, e specialmente la Marina sui mari che sono stati interessati alle tensioni, sono state chiamate ad un impegno accentuato.

E l’Italia con le sue Forze Armate offre e reca un contributo alla comunità internazionale per la pace”. 

Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver visitato nel porto di Limassol, a Cipro, accompagnato dal capo di stato maggiore della Marina militare, Enrico Credendino, la nave Bergamini che opera nel mar Mediterraneo.

FONTE RAI  NEWS

Terminata la Visita di Stato del Presidente Mattarella nella Repubblica di Cipro (26-27 febbraio). 

Al suo arrivo a Nicosia, Mattarella è stato ricevuto al Palazzo Presidenziale dal Presidente, Nikos Christodoulides. Dopo la cerimonia di deposizione di una corona presso la statua del primo Presidente della Repubblica di Cipro, Makarios III, i due Capi di Stato si sono intrattenuti a colloquio e hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa. 

Il Presidente Mattarella ha incontrato, quindi, una rappresentanza della comunità italiana presente a Cipro.

In serata, al Palazzo Presidenziale, il Pranzo di Stato offerto dal Presidente della Repubblica di Cipro in onore del Presidente Mattarella.

La mattina del 27 febbraio Mattarella ha avuto un incontro con il Presidente del Parlamento, Annita Demetriou. 

A seguire ha visitato il Quartier Generale della Forza delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace a Cipro, il laboratorio antropologico del Comitato per le Persone Scomparse e il Vecchio Aeroporto di Nicosia.

Il Presidente Mattarella si è recato poi al porto di Limassol per una visita alla nave Bergamini della Marina Militare.

Prima di far rientro a Roma, i Presidenti Mattarella e Christodoulides hanno visitato, a Pafos, i mosaici romani della Casa di Dioniso.

TRATTO DA QUIRINALE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento