Marina Militare: Numerosa l’affluenza al “Family Day” dell’Aviazione navale

​Anche quest’anno, la Stazione Aeromobili di Grottaglie e le Stazioni Elicotteri di Luni e Catania hanno ospitato il “Family Day”, un’occasione per far conoscere ai propri familiari il contesto lavorativo in cui gli equipaggi delle Forze Aeree, militari e civili, operano quotidianamente.

L’organizzazione di questa giornata conviviale rappresenta il riconoscimento, da parte della Marina, del ruolo fondamentale che le famiglie rappresentano nella vita del personale in servizio, fornendo loro il necessario equilibrio e il sostegno emotivo e pratico, indispensabili per continuare a lavorare serenamente al servizio della collettività e in difesa degli interessi nazionali ed internazionali.

L’affluenza è stata numerosa, registrando un totale di oltre 1500 partecipanti con protagonisti i bambini, le mogli e i parenti più stretti degli equipaggi dell’Aviazione Navale.

Molteplici le attività organizzate a favore dei più piccoli, ma anche degli adulti: caccia al tesoro, mostra statica degli aeromobili in dotazione ai Gruppi di Volo, esercitazioni antincendio, percorsi ginnici, simulatore di volo Landing Signalman Enlisted e i simulatori di Volo AV-8B+, EH-101 e SH-90.

La soddisfazione e il compiacimento di tutti i partecipanti sono stati la testimonianza del grande successo  dell’evento, che si inserisce perfettamente nell’ambito delle attività volte a rafforzare i vincoli sociali tra l’Aviazione Navale e le famiglie del personale della Componente Aeromobili.

FONTE MARINA MILITARE

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento