"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Malore sul pullman. Muore giovane maresciallo dell ‘Aeronautica Militare

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Una notizia terribile giunge a poche ore dalla scomparsa di Marco Venezia. Un maresciallo dell’Aeronautica è deceduto in seguito ad un probabile arresto cardiacircolatorio.

Una vita spezzata a soli 46 anni. Poco prima, Piero Segneri, 46 anni,  originario di Ferentino, aveva preso le difese dell’autista del bus che utilizzava quotidianamente per tornare a casa dopo l’orario lavorativo svolto nella capitale.

Da quanto riporta italia24, il militare è intervenuto in difesa dell’autista del pulman, mentre questi discuteva animatamente con un ragazzo con l’abbonamento scaduto, ma che non voleva scendere dal mezzo di trasporto.

Una discussione ad intermittenza – scrive italia24 – che ha indotto Segneri, originario di Ferentino, ad intervenire in difesa del conducente di quel bipiano del Cotral sul quale tutti i giorni, da anni, saliva per andare al lavoro di mattina, presso Bilandife a Roma, dove prestava servizio come maresciallo dell’Aeronautica, e poi, nel pomeriggio, per tornare a casa.

L’ accesa discussione ha visto pure l’intervento degli ispettori del Cotral che stavano controllando i green pass a bordo, e solo in quel momento il ragazzo avrebbe lasciato il pulman, mentre Segneri sarebbe tornato sul posto che occupava in precedenza.

Il malore e la corsa in ospedale

Poco dopo essersi seduto- si apprende da Italia24 – il militare si è accasciato, perdendo conoscenza. Si è pensato subito ad un arresto cardiaco.

Gli stessi dipendenti del Cotral, a quanto pare qualificati BLSD, hanno tentato di rianimarlo con un massaggio cardiaco, ma il cuore di Piero non ha mai ripreso a battere.

A nulla è valso il successivo intervento del 118 e la corsa all’ospedale Pertini, dove i medici hanno solo potuto constatarne il decesso. Il dramma è avvenuto lo scorso venerdì 28 gennaio 2022, a Roma.

Le forze dell’ordine starebbero indagando ed ascoltando testimonianze di quanto occorso, per individuvare eventuali responsabilità di terzi.

Un eroe dei nostri tempi Piero Segneri, dal senso civico  elevato e pronto a schierarsi con gli indifesi. La redazione di NSM si unisce al cordoglio di familiari e colleghi.

#Cieliblu

FONTE ARTICOLO ITALIA24.ORG

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>