Un funzionario di polizia 34enne, in servizio presso la questura di Catanzaro e impegnato nella scorta dei tifosi del Foggia in trasferta allo stadio “Ceravolo”, si è accasciato improvvisamente a seguito di un malore nel corso delle operazioni di prefiltraggio all’ingresso della città calabrese.
I SOCCORSI. Le condizioni dell’ispettore sono subito parse gravi. I primi soccorsi sono giunti dai colleghi presenti e dagli stessi sostenitori rossoneri tra cui vi erano alcuni operatori sanitari.
All’agente è stato immediatamente praticato il massaggio cardiaco, successivamente è stato trasferito all’ospedale di Catanzaro e infine, in elisoccorso, all’ospedale di Cosenza dove è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica alla testa.
GLI ULTRAS. In segno di rispetto, i tifosi del Foggia sono entrati allo stadio al 28’ del primo tempo in silenzio e senza esporre striscioni e vessilli. La notizia ha raggiunto anche i tifosi del Catanzaro che hanno imitato gli ultras rossoneri. I cori sono stati evitati nel corso dell’intera gara.
Il direttore generale della società calabrese, Diego Foresti, ha pubblicamente elogiato, in conferenza stampa, il comportamento degli ultras del Foggia e ha voluto esprimere sentimenti di vicinanza alla famiglia.
FONTE FOGGIA CITTA’ APERTA