Le notifiche di NSM direttamente sul tuo smartphone? Per saperne di più, clicca QUI
Una semplice gara podistica amatoriale si è trasformata in tragedia . Andrea Cosmacini , Tenente Colonnello dell’ Aeronautica Militare , ha avuto un malore mentre percorreva il percorso di 8 km. della gara organizzata nel contesto della manifestazione “Festa sul fiume” a Vernasso, crollando improvvisamente a terra .
L’ ambulanza predisposta alle eventuali emergenze è intervenuta immediatamente ed il militare è stato trasportato al più vicino ospedale. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare, il suo cuore ha cessato di battere appena giunto al pronto soccorso.Erano circa le 19:00.
Andrea Cosmacini aveva solo 44 anni. Lascia la moglie e due figli. Prestava servizio a Roma presso lo Stato Maggiore Difesa .Aveva da poco ottenuto il trasferimento nella nuova sede. In precedenza aveva prestato servizio presso la 46^ Aerobrigata di Pisa. Come tutte le estati, era tornato nel proprio paese per trascorrere alcuni giorni di ferie e ritrovare parenti e amici . La festa è stata annullata ed è stato proclamato il lutto paesano. ↓