Lutto polizia: morto Roberto Giacomelli, 48 anni

(ANSA)Morto venerdìi sera all’ospedale di Bolzano il capo di gabinetto della questura del capoluogo altoatesino, ex capo della squadra mobile di Trento. Roberto Giacomelli, 48 anni, originario di Predazzo, in Trentino, sposato, tre figlie, si è spento dopo una breve malattia. Sabato il rosario alle 20, oggi alle 18 i funerali, a Predazzo.
Aveva guidato per dodici anni la mobile della polizia di Trento, poi da vicequestore aggiunto era passato a Trieste nell’ottobre del 2013, come capo della mobile, per essere nominato a novembre 2015 capo di gabinetto a Bolzano.
Giovane ragioniere era entrato all’Istituto superiore di polizia per diventare commissario. Laurea in giurisprudenza, tra i suoi incarichi la scorta a Roberto Maroni, la Digos a Venezia e a Bologna, l’arrivo a Trento allo Sco, prima di diventare capo della Squadra mobile. Sempre in prima linea nelle indagini, chi ha lavorato con lui spesso ne ha sottolineato la passione, la dedizione, la tenacia, insieme alla capacità di incoraggiare e sorridere.(ANSA)

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento