Lutto per l’Arma dei Carabinieri – Morto Luogotenente Alfredo Anselmo

E deceduto il comandante della Stazione dei carabinieri di Chiaravalle centrale , il Luogotenente Alfredo Anselmo . Il militare è stato stroncato da un infarto . Il malore improvviso si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, dopo che aveva pranzato. Il Sottufficiale dell’Arma era molto conosciuto e stimato nel paese, ed aveva ricevuto molti riconoscimenti in servizio, tra i quali le Medaglie militari di  bronzo, d’argento e d’oro al Merito di lungo comando, nonchè le onorificenze di Ufficiale  e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.Tra i riconoscimenti, anche il diploma di benemerenza con medaglia a testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza “Calabria”.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, ma i tentativi di rianimare l’uomo sono stati vani.Il Luogotenente Alfredo Anselmo partecipò anche alla missione di pace in Kosovo, dove fu insignito di due medaglie commemorative, quella “Nato” e quella per le “operazioni di pace”.

Il Maresciallo Alfredo Anselmo, Comandante della Stazione di Chiaravalle Centrale, aveva 57 anni, era ad un passo dall’ agognata pensione.

 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento