Lavoro sportivo extraprofessionale. Circolare applicativa

Persomil ha rilasciato la Circolare applicativa del Decreto Legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 e successive modifiche e integrazioni (Lavoro sportivo extraprofessionale).

La circolare intende dettare le modalità applicative del Decreto Legislativo 28 febbraio 2021, n. 36 (attuazione dell’articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n. 86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo) e ss.mm.ii., indicando le coordinate normative e interpretative nonché gli orientamenti e la procedura cui fare rifermento per la trattazione delle relative istanze.

La circolare introduce novità di particolare rilievo sostanziale, alla luce delle criticità emerse in sede applicativa, a fronte di un consistente e costante numero di domande, armonizzando e snellendo le procedure, al fine di contrarre i tempi di trattazione endoprocedimentali e ottimizzare le risorse disponibili.

2. PERSONALE DESTINATARIO

Le disposizioni che seguono si applicano a tutto il personale militare in servizio, fatta eccezione per gli appartenenti al ruolo degli Appuntati e dei Carabinieri, per i quali è competente il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Per visualizzare la circolare integrale, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento