"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

La Russia sviluppa la prima nave pattuglia “ad immersione”

RUSSIA - MARCH 2, 2021: A view of Strazh [Guardian], the first Russian submersible patrol craft, developed for foreign clientele by Rubin Design Bureau, subsidiary of United Shipbuilding Corporation. Rubin Design Bureau/TASS THIS IMAGE WAS PROVIDED BY A THIRD PARTY. EDITORIAL USE ONLY Ðîññèÿ. Ïåðâûé ðîññèéñêèé ïîãðóæíîé ïàòðóëüíûé êîðàáëü "Ñòðàæ", êîòîðûé ðàçðàáîòàëî Öåíòðàëüíîå êîíñòðóêòîðñêîå áþðî (ÖÊÁ) "Ðóáèí" (âõîäèò â ñîñòàâ Îáúåäèíåííîé ñóäîñòðîèòåëüíîé êîðïîðàöèè) äëÿ èíîñòðàííûõ çàêàç÷èêîâ. Ïðåññ-ñëóæáà ÖÊÁ "Ðóáèí"/ÒÀÑÑ ÔÎÒÎ ÏÐÅÄÎÑÒÀÂËÅÍÎ ÒÐÅÒÜÅÉ ÑÒÎÐÎÍÎÉ. ÒÎËÜÊÎ ÄËß ÐÅÄÀÊÖÈÎÍÍÎÃÎ ÈÑÏÎËÜÇÎÂÀÍÈß

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Il Rubin Central Design Bureau russo sarebbe riuscito a ideare e sviluppare per la prima volta nella storia, la prima nave da pattuglia con capacità di immersione, trasformandosi, per un breve periodo di tempo, in una sorta di sottomarino.

Da quanto riporta l’ufficio stampa della TASS, il progetto è stato denominato “Strazh (” Guard “) e sarà immesso nel mercato mondiale con il nome di BOSS (Border and Offshore Submersible Sentry).

Il costo delle navi pattuglia sarà relativamente basso , il che le rende accettabili per i paesi con budget ridotti. I’ impiego di questi natanti sarebbe utile per la prevenzione del bracconaggio e altri reati economici commessi in mare.

Questa navi essendo multifunzionali, possono anche essere utilizzate per difesa o come navi di salvataggio e di ricerca.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>