"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

La General Dynamics presenta il killer di droni

"data-block-on-consent="_till_accepted">

In un precedente articolo avevamo parlato del potenziale espresso dai droni nella guerra moderna. Ovviamente, c’è chi ha già preso le opportune contromisure, costruendo un vero e proprio killer di droni.

La General Dynamics infatti ha presentato l’arma a microonde che distrugge i droni.

General Dynamics Land Systems, una business unit della società aerospaziale e della difesa globale General Dynamics, ha presentato un prototipo di sistema d’arma a microonde ad alta potenza su chassis Stryker alla principale convention annuale dell’Association of the US Army (AUSA).

Come sottolineato dalla società,  questo gioiello tecnologico offre controelettronica avanzata che si aggiunge alla famiglia di veicoli Stryker .

La General Dynamics, in un comunicato stampa , ha affermato che “La profondità illimitata del caricatore di Stryker Leonidas utrilizzato nelle missioni di controelettronica, tra cui il contro-UAS, aggiunge un livello chiave alla difesa aerea mobile a corto raggio per le forze armate” (M-SHORAD) 

Lo Stryker Leonidas è dotato di acquisizione e mobilità del bersaglio a bordo e in rete e permette tutte le manovre. Il sofisticato sistema ha sconfitto con successo singoli bersagli e sciami di droni durante una recente dimostrazione sul campo.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>