"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Iveco defence presenta il nuovo MUV 4X4

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Il nuovo MUV è il risultato della vasta esperienza dell’azienda nel settore dei veicoli leggeri, evidenziata dallo straordinario successo commerciale del suo predecessore, l’M40E15-WM, che ha venduto più di 18.000 unità in tutto il mondo negli ultimi 30 anni.

Il MUV è un veicolo militare appositamente costruito, robusto e altamente mobile, progettato per gestire una gamma ampia e diversificata di ruoli di missione.

 Estremamente agile, è in grado di operare in un’ampia gamma di terreni e climi impegnativi. L’utilizzo dei gruppi principali COTS, come cambio, motore e cabina, garantisce prestazioni, affidabilità ed ergonomia eccezionali, riducendo al contempo l’ingombro logistico del veicolo grazie all’ampio numero di componenti comuni a tutta la gamma e ad una catena logistica ben collaudata e affidabile dal mercato civile.

Con tre opzioni di PTT, fino a 7 t e sei passi disponibili, il MUV è progettato per offrire un carico utile massimo di 4 t. Le configurazioni furgone, cabina (singolo e doppio) e telaio mobile sono progettate per soddisfare ogni possibile esigenza, con la capacità di trasportare e impiegare rapidamente un massimo di 14+2 persone con attrezzature. L’adattabilità del MUV è ulteriormente migliorata dall’opzione per una protezione corazzata aggiuntiva, se necessario.

I motori FPT, disponibili nelle versioni EURO III ed EURO VI, producono 150 CV o 180 CV e sono appositamente progettati per funzionare in ambienti difficili, comprese temperature estreme che vanno da -32°C a +49°C. Possono essere abbinati sia al cambio manuale FPT a sei rapporti, sia al cambio automatico a otto rapporti con convertitore di coppia.

La mobilità è migliorata da una trazione 4×4 permanente con differenziali bloccabili e scatola di trasferimento dotata di presa di forza, nonché da un sistema di sospensioni anteriori indipendenti con barra di torsione, per garantire mobilità fuoristrada, manovrabilità e affidabilità bilanciate. ESP e ABS migliorano ulteriormente le prestazioni e sono disponibili anche opzioni run flat.

L’impianto elettrico è predisposto sia per uso civile che militare, con circuiti a 12V e 24V e prese a norma NATO e sistemi di blackout. Il MUV è disponibile sia con guida a sinistra che a destra in cinque diverse configurazioni di passo, da 3.080 mm a 4.175 mm.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>