Inventa un nuovo collarino anti-trauma ispirandosi al modello militare dell’Esercito

L’invenzione è del novarese Flavio Limontini ed è servita anche a soccorrere il difensore del Milan, Luca Antonelli, dopo l’infortunio di gioco contro l’Udinese.

Lo spunto dall’Esercito  

L’aspetto dei costi: «Ho abbinato alluminio e poliuretano – dice Limontini – per realizzare questo presidio di soccorso che costa la metà di quelli finora sul mercato». L’idea del «Necklite» è stata ispirata, per così dire, da un’esigenza strategica e logistica: «Un generale dell’Esercito, nel verificare l’equipaggiamento ordinario nello zaino dei soccorritori militari, volle inserire anche uno o più collarini. I modelli standard erano troppo voluminosi e complicati.

La soluzione: un prodotto leggero, snello, che può essere arrotolato e sistemato in una qualunque tasca». Oltre al modello civile dalla colorazione gialla che è stato visto attorno al collo di Antonelli, il «Necklite» viene prodotto infatti anche nella versione «combat» a bassa visibilità.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento