"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

INPS: Trasmissione online dei certificati non è obbligatoria per Forze armate, Corpi armati dello Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco

https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/SICILIA/SENTENZA/152/2020

"data-block-on-consent="_till_accepted">

La trasmissione online dei Certificati medici telematici è obbligatoria anche per i dipendenti pubblici? La risposta dell’INPS.

La trasmissione online è obbligatoria per i dipendenti pubblici, a eccezione del personale delle Forze armate, dei Corpi armati dello Stato e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, salvo il caso di impedimento oggettivo. In caso di redazione del certificato in modalità cartacea, i lavoratori pubblici devono presentare il relativo attestato solo ai loro datori di lavoro, mentre non hanno alcun obbligo di invio all’INPS.

Sono previste sanzioni per chi non rispetta le disposizioni dell’articolo 25, legge 4 novembre 2010, n. 183 e dell’articolo 7, decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito nella legge 17 dicembre 2012, n. 221. ( FONTE INPS)

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…




Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>