"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

INPS: indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti del settore privato

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Rilascio del nuovo servizio di trasmissione delle domande telematiche di indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti del settore privato.

Con il messaggio numero 4158 del 09-12-2024, l’Inps ha comunicato il rilascio del nuovo servizio per la trasmissione della domanda telematica di indennità di richiamo alle armi per i lavoratori dipendenti da datori di lavoro privati.

Il servizio in argomento è disponibile nel portale istituzionale www.inps.it al seguente percorso: Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Esplora Sostegni, Sussidi e Indennità” > selezionare la voce “Vedi tutti” nella sezione “Strumenti” > “Punto d’accesso alle prestazioni non pensionistiche” > “Trattamento di Richiamo alle armi”.

Una volta presentata la domanda, è possibile consultare le ricevute e i documenti prodotti dal sistema, monitorare lo stato di lavorazione della domanda stessa e aggiornare le informazioni relative alle modalità di pagamento, ove necessario.

Si precisa che è possibile accedere al servizio in oggetto utilizzando la propria identità digitale:

•  SPID di livello 2 o superiore;

•  Carta di identità elettronica 3.0 (CIE);

•  Carta nazionale dei servizi (CNS);

•  eIDAS(electronic IDentification, Authentication and trust Services).

Per coloro che non sono in possesso di una identità digitale, è possibile presentare domanda attraverso gli Istituti di patronato, utilizzando i servizi offerti dagli stessi.

CIRCOLARE

 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>