"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Incidente con l’auto di servizio. Carabiniere dovrà risarcire l’Arma.

https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/LAZIO/SENTENZA/5/2022 https://banchedati.corteconti.it/documentDetail/LOMBARDIA/SENTENZA/69/2023

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Empoli. Sentenza senza sconti per un militare dell’Arma che perse il controllo dell’auto di servizio mentre tornava in caserma.

Da quanto riporta  “Il Tirreno” il Brigadiere Capo aveva da poco consegnato dei documenti al Tribunale di Firenze, quando sulla via del ritorno perse il controllo dell’auto finendo su altre cinque vetture in sosta.

Un conto salato di 8.000 euro quello stabilito dalla Corte dei Conti , chiamata a pronunciarsi sull’eventuale danno erariale provocato dal comportamento del sottufficiale. 

La segnalazione alla Corte partì proprio dal suo Comando di appartenenza. Nella relazione compariva un elenco di incidenti , tra i quali quello che lo vide protagonista il 25 settembre 2017.

Nella via del ritorno, è emerso che il militare si sarebbe allontanato dal tragitto più breve verso la caserma. Da qui un testacoda derivato da una sterzata improvvisa e l’impatto con altre cinque auto in sosta.

 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>