La figlia del Maresciallo dell’ Aeronautica Fabio Giacconi presto diverrà l’ unica erede dei beni di famiglia.
Il Maresciallo Fabio Giacconi e la moglie Roberta Pierini, furono uccisi il 7 novembre 2016 nella loro casa dal ragazzo della figlia . All’omicidio partecipò anche la ragazza. Alla base del gesto, il diniego dei genitori alla continuazione di quella relazione che definivano pericolosa, e non sbagliavano affatto.
Quel 7 novembre, i due fidanzatini dopo un diverbio con i genitori di lei, ebbero una violentissima reazione ed il ragazzo estrasse una pistola con la quale colpì a morte i due coniugi.
In seguito Martina Giacconi fu condannata in appello a 16 anni di reclusione per concorso in omicidio aggravato. il ragazzo ( ora ex) fu condannato a 20 anni in primo grado. La ragazza però, paradossalmente , oggi è l’unica erede dell’appartamento di proprietà della sua famiglia e di tutti i beni che possedevano.
Nessun parente si è opposto , malgrado vi sia la possibilità di presentare una richiesta di indegnità all’eredità. Ora la ragazza ha compiuto 18 anni.Un’ altra norma che andrebbe certamente rivista.