Il Segretario Generale SINAFI ha incontrato il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati

Il 27 giugno, si è tenuto presso la Camera dei Deputati un incontro tra il Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, On. Nino Minardo e il Segretario Generale SINAFI Sindacato Nazionale Finanzieri, Eliseo Taverna.

L’incontro, tenutosi in un clima di massima cordialità, ha fatto registrare la piena disponibilità e attenzione da parte del Presidente della Commissione Difesa verso le esigenze del personale della Guardia di Finanza e, più in generale, delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Il Segretario Generale Nazionale SINAFI ha rappresentato, al Presidente della Commissione Difesa, l’esigenza di affrontare al più presto le seguenti tematiche:

– mettere in atto azioni proficue che possano contribuire a dare ulteriore agibilità alle organizzazioni Sindacali, in questo momento strategico caratterizzato da un’elevata attenzione da parte del personale che, come noto, è chiamato a rilasciare la delega stipendiale per la trattenuta mensile in busta paga e che si trova a vivere un cambiamento epocale della funzione rappresentativa;

– .coinvolgere, nelle audizioni parlamentari, le Organizzazioni Sindacali iscritte all’Albo Ministeriale e che abbiano avviato la raccolta delle deleghe stipendiali, su tematiche trattate dalla Commissione concernenti il personale rappresentato o l’Amministrazione di appartenenza;

– rappresentare e sollecitare il Governo circa l’esigenza di provvedere allo stanziamento di adeguate risorse finanziarie per il rinnovo contrattuale, nonché per il potenziamento del fondo perequativo dei trattamenti pensionistici, di cui all’art. 26 della Legge di Bilancio, del personale del comparto difesa e sicurezza, tra i quali gli appartenenti al Corpo.

Il Presidente della Commissione Difesa ha assicurato la massima attenzione e impegno per venire incontro alle esigenze prospettate.

Lo dichiara il segretario Generale SINAFI Eliseo Taverna.

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento