Premiato l’agente che rimase ferito nell’esplosione sul raccordo autostradale di Casalecchio mentre cercava di mettere in sicurezza l’area
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto premiare il poliziotto che, a rischio della propria vita, continuò a soccorrere le persone rimaste coinvolte nell’incidente sul raccordo autostradale di Bologna Casalecchio.
L’Agente Muci, in servizio nella sede della Polizia stradale di Bologna, quel giorno d’agosto era Capo pattuglia e stava perlustrando la zona, quando notò l’incidente in autostrada. Raggiunse il luogo dell’impatto ed iniziò a mettere in sicurezza tutta l’area.
Una cisterna di GPL esplose,provocando la morte di un uomo e il ferimento di 140 persone. Egli stesso rimase gravemente ustionato, ma restò in strada a prestare soccorso alle persone ferite. In seguito dovette subire un intervento chirurgico ad entrambe le braccia.
Il prestigioso titolo di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stato cosi motivato dal Capo dello Stato :
“Per il coraggio e l’altruismo con cui, senza esitazione, si è adoperato per prestare soccorso in occasione dell’incidente del 6 agosto sul raccordo autostradale di Casalecchio ”
Siamo anche su Telegram, clicca QUI