A Roma i colleghi saranno sfrattati entro settembre dagli alloggi di Montespaccato, a Venezia i canoni di locazione ATER sono stati aumentati raggiungendo anche dei picchi del 300%, in altre città d’Italia la politica alloggiativa a favore degli appartenenti alle Forze dell’ordine è del tutto assente!
Una situazione drammatica e non più sostenibile per chi indossa una divisa, e per le improbabili promesse di chi a vario titolo assicura ai cittadini maggiore sicurezza e legalità nelle città d’Italia.
USIF si schiera a fianco dei colleghi e invita la politica locale e nazionale ad affrontare la questione in termini positivi e propositivi per gli operatori di polizia, ma soprattutto per la collettività. Solo così sarà possibile creare sicurezza e legalità nei territori”.
Lo dichiara, in una nota la Segreteria Generale dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF) Vincenzo Piscozzo, Luca D’Apollonio e Roberto Di Primio, unitamente a tutti i Segretari Regionali, Provinciali e delle 105 Sezioni sul territorio nazionale.
UFFICIO COMUNICAZIONE USIF