Roma – Il Dipartimento trattamentale stipendiale e pensionistico, istituito in seno al SIM Carabinieri, prima associazione professionale a carattere sindacale dell’Arma dei Carabinieri per nascita e numero di iscritti, ha completato con successo la valutazione e l’elaborazione di un dettagliato schema di incremento stipendiale per il personale contrattualizzato dell’Arma dei Carabinieri.
Questo significativo aggiornamento contrattuale sicuramente rappresenta un riconoscimento dell’importante lavoro svolto quotidianamente dai nostri uomini e donne in divisa.
Grazie alle competenze del Dipartimento, è stato possibile quantificare un incremento netto delle retribuzioni, il quale contribuirà certamente a migliorare le condizioni economiche di chi dedica la propria vita alla sicurezza e al servizio della comunità italiana.
Tuttavia SIM Carabinieri continuerà a sostenere attivamente il personale in sede di trattativa, cercando di ottenere ulteriori stanziamenti a favore di coloro che quotidianamente difendono i valori e la sicurezza del nostro Paese.
L’impegno costante e la dedizione al miglioramento delle condizioni lavorative rappresentano il fulcro delle azioni del SIM Carabinieri, il quale si impegna a garantire che ogni membro dell’Arma riceva il riconoscimento e il supporto che merita.
SIM CARABINIERI