Grave aggressione a Carabiniere presso l’Ospedale di Cittadella

Cittadella. Il 2 novembre scorso, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittadella (PD), un carabiniere è stato vittima di una grave aggressione da parte di un individuo armato di coltello.

L’aggressore ha colpito il militare al volto e al collo, tentando successivamente di aggredire anche un secondo carabiniere presente sul posto. Grazie all’uso tempestivo del taser, i colleghi sono riusciti  a immobilizzare l’assalitore e a procedere con il suo arresto. Il carabiniere ferito è stato immediatamente soccorso e sottoposto a intervento chirurgico; fortunatamente, non è in pericolo di vita.

La segreteria provinciale del SIM Carabinieri di Padova esprime piena vicinanza e solidarietà al collega ferito e a tutti i colleghi intervenuti in questa situazione di estremo rischio. È doveroso rivolgere un plauso al coraggio e alla professionalità dimostrata da chi, anche nelle condizioni più concitate e con tempi limitati per prendere decisioni, lavora ogni giorno mettendo la propria vita a rischio per garantire la sicurezza di tutti.

Esprimiamo, inoltre, un pensiero di vicinanza al personale sanitario coinvolto e ferito a seguito di questa vicenda, riconoscendo il valore e l’importanza del loro impegno.

SIM Carabinieri Segreteria Provinciale di Padova

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento