Germania: cerimonia di commemorazione dei caduti italiani al Cimitero Militare Italiano di Zehlendorf

BERLINO\ aise\ – In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate Italiane, l’Ambasciata d’Italia a Berlino ha organizzato la cerimonia di commemorazione dei caduti italiani in guerra, a cui tutta la comunità italiana e tedesca è invitata a partecipare.

La cerimonia si terrà lunedì 4 novembre alle ore 10:00 presso il Cimitero Militare Italiano sito nel complesso del Waldfriedhof di Zehlendorf, al 79 di Potsdamer Chaussee, a Berlino.

Qui saranno commemorati i 1.177 soldati italiani, di cui 115 ignoti, morti durante la prigionia nella regione di Berlino e Brandeburgo. Tra queste anche le vittime dell’eccidio di Treuenbrietzen, sepolte nel Cimitero Italiano di Zehlendorf, nonché i 1.658 soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale e sepolti nel Cimitero Militare Italiano Südwest Kirchhof di Stahnsdorf, dove la cerimonia si sposterà, de3positando anche qui, come a Zehlendorf, una corona di allora. (aise)

FONTE aise.it

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento