"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Germania: arrestato militare che minacciava governo su vaccino obbligatorio.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Un militare tedesco ha diffuso un video nel quale minacciava il governo tedesco sulla politica adottata nei confronti del  Covid-19.

L’uomo, a fine dicembre 2021,  ha pubblicato un video in divisa sul portale Telegram, in seguito al quale è stato rintracciato ed arrestato. Sul caso è intervenuto anche il Ministero della Difesa tedesco che ha definito le minacce “inaccettabili”.

La registrazione mostra un uomo in uniforme che si presenta come il sergente Oberauer. In particolare si oppone all’obbligo di vaccinazione obbligatoria sul Covid-19 per le Forze Armate e per gli infermieri. L’uomo parla di un chiaro “avvertimento” e dà al governo un ultimatum “entro le 16 del giorno successivo” per cambiare la sua politica.

Su Internet sono circolati anche appelli per una “lotta contro le decisioni politiche” di un altro soldato noto come Daniel Futschik.

Secondo informazioni non confermate, i due soldati sarebbero di stanza a Bad Reichenhall e Euskirchen. In particolare, il soldato che si è identificato come Oberauer sarebbe già noto a superiori e autorità a causa di altri incidenti. Si dice che questi avevano già avviato provvedimenti nei suoi confronti.

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>