GCAP: incontro trilaterale tra Italia, Giappone e Regno Unito

Stiamo lavorando insieme affinché il GCAP racchiuda le migliori tecnologie e capacità di Italia, Giappone e Regno Unito. Un progetto trilaterale basato su un’uguale partecipazione in termini di costi e benefici e sulla condivisione delle migliori tecnologie tra i nostri tre Paesi“.

Questa la dichiarazione del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, al termine dell’incontro con il Segretario di Stato per la Difesa del Regno UnitoGrant Shapps e con il Consigliere Speciale del Ministro della Difesa del GiapponeYoshiaki Wada, avvenuto a Roma, a Palazzo Aeronautica.

Un lungo e importante colloquio durante il quale sono state poste le basi per la definizione del trattato che verrà firmato a Tokyo entro la fine dell’anno.

Il GCAP (Global Combat Air Programme) prevede la realizzazione di un nuovo velivolo di sesta generazione, un programma con rilevanti ricadute per la sicurezza e per l’economia dei tre Paesi, oltre che nel campo tecnologico, dell’innovazione, ricerca e sviluppo nel settore aerospaziale e della difesa.

FONTE MINISTERO DELLA DIFESA

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento