Gallipoli (LE) – Carabiniere libero dal servizio difende una donna presa a schiaffi dal suo compagno. Nicola Magno (UNARMA): «Atto di grande risolutezza a sostegno di una donna vittima di violenza»

Una coppia che litiga animatamente, un uomo che in preda ad un’ira incontrollata minaccia la donna per poi colpirla violentemente al volto. Scene di ordinaria follia spesso raccontate in fatti di cronaca e che, nella tarda serata del 23 febbraio, attirano l’attenzione di un Carabiniere libero dal servizio su Corso Roma di Gallipoli.

«Di fondamentale importanza la professionalità del militare che senza indugi si fionda sull’uomo che reagisce colpendolo al volto, un intervento fermo e sostanziale portato a termine in difesa di una donna in difficoltà, e che ha reso inoffensivo quell’uomo nonostante i ripetuti tentativi a voler colpire il militare.

Un’azione repentina ed efficace che sottolinea quanto sia di provvidenziale rilevanza una giusta preparazione che, in situazioni come questa, possono far la differenza a tutela della vittima che trova quindi sostegno nelle Istituzioni e di riflesso sulla sicurezza pubblica».

Così in una nota, Nicola Magno, Responsabile regionale Puglia UNARMA – Associazione Sindacale Carabinieri.

«Doveroso ricordare il continuo adoperarsi di UNARMA sul delicato tema della violenza di genere su tutto il territorio nazionale – dice Magno – altrettanto importanti ritengo siano state le attività promosse durante la mia attività sindacale; mi preme comunque evidenziare l’importanza di denunciare e di chiedere aiuto al numero di pubblica utilità come il 1515 o il 112 e che a coloro le quali vivono situazioni di violenza – conclude Magno –  l’Arma dei Carabinieri a contrasto del fenomeno, ha promosso da tempo la realizzazione all’interno delle Caserme di “stanze rosa” un ambiente accogliente ed empatico, uno spazio a sostegno per chi vittima di violenza, possa sentirsi nel posto giusto».

Condivisione
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, (CLICCA QUI) . CI TROVI ANCHE SU WHATSAPP E TELEGRAM, (CLICCA QUI)

Lascia un commento