"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Forze speciali italiane in Libia e Iraq. Ma il Parlamento è all’oscuro di tutto

20060422 - ROMA- POL - IRAQ: NASSIRIYA; BOMBA MENTRE PASSA PATTUGLIA, ITALIANI ILLESI Soldati italiani pattugliano una strada di Nassirya in una foto del 16 novembre 2004. Questa mattina e' scoppiata una bomba a Nassiriya mentre passava un pattuglia del Reggimento carabinieri della MSU del Contingente italiano, composta da tre veicoli (due VM protetti e un VM torpedo) con a bordo 13 militari ed un interprete iracheno. ARCHIVIO - MARIO DE RENZIS ANSA-CD

"data-block-on-consent="_till_accepted">

La guerra all’Isis l’Italia la fa ma non lo dice. Operazioni militari segrete condotte dalle forze speciali e decise dal governo all’insaputa delparlamento, missioni che ufficialmente non esistono e che quindi vanno categoricamente smentite fino alla loro conclusione, fino a quando non arriva il conferimento ufficiale di medaglie e onorificenze.

È accaduto dieci anni fa per l’operazione “Sarissa” della Task Force 45 in Afghanistan, decisa e sempre negata dal governo Prodi. Sta accadendo oggi in Iraq e inLibia, dove truppe d’élite italiane partecipano da tempo ai combattimenti contro l’Isis.

Leggi tutto, clicca QUI

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>