Il covid-19 continua a creare molto disagio tra i militari italiani. Dopo la quarantena delle due navi della Marina Militare, un Guardia Coste con 11 finanzieri a bordo è in balia della burocrazia.
D quanto riporta il portale “Voci dal Cilento” in un articolo di Antonella Salerno, il figlio di uno dei militari, si sarebbe rivolto a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni, svelando quanto occorso a bordo della nave della Guardia di Finanza. L’equipaggio, a quanto pare composto da 10 finanzieri e il loro comandante, è stato lasciato in completo stato di abbandono dopo che uno dei finanzieri a bordo è risultato positivo al test del coronavirus. La situazione si sarebbe sbloccata parzialmente solo dopo 6 giorni.
ll militare aveva effettuato il tampone qualche giorno prima mentre la nave era in sosta nel porto di Crotone. Dopo essere venuti a conoscenza della situazione a bordo – denuncia il figlio – le autorità hanno lasciato tutti a bordo per 6 giorni senza fornire alcun tipo di assistenza medica.“Alcuni membri – avrebbe sostenuto il ragazzo – alloggiano in una caserma della finanza che si rifiuta di farli rientrare; inoltre diverse persone a bordo non risiedono a Taranto, pertanto si rende necessario trovare un luogo di isolamento più consono, come avvenuto nel caso della Cecchignola, o montare delle tende nel porto e quantomeno visitarli”.
L’appello del giovane è rivolto a tutelare anche i familiari dell’equipaggio nel caso di una quarantena volontaria presso le rispettive abitazioni. Non è ancora chiaro se l’imbarcazione si trovi ancora presso il porto di Taranto o se i militari siano riusciti a sbarcare.
METTI UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FB, CLICCA QUI, OPPURE SEGUICI SU TELEGRAM, ENTRA NEL NOSTRO CANALE, CLICCA QUI