Finanziere rischia la vita per sedare una rissa

Vicenza. Un marocchino è stato arrestato dai colleghi del militare in cooperazione con la Polizia,  con l’accusa di tentato omicidio. Era già noto alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono allo scorso giovedì quando il militare, libero dal servizio, ha tentato di sedare una rissa intromettendosi nel mezzo di una zuffa per salvare un uomo che stava per essere strangolato presso la Gelateria Scacco Matto di viale Trieste, a Vicenza.

Da quanto riporta TVA Vicenza, lo straniero , per motivi al vaglio degli inquirenti, aveva afferrato per il collo un cliente con l’intento di strangolarlo. Il finanziere, che fortunatamente si trovava nella zona, è stato richiamato dalle urla ed è intervenuto per cercare di placare la furia dell’aggressore qualificandosi come appartenente alle forze dell’ordine.

A quel punto il marocchino, in evidente stato di alterazione, si è allontanato tornando pochi istanti dopo armato di coltello e cercando più volte di colpire il militare che è riuscito a schivare i fendenti cadendo per per terra.

A quel punto è stato preso a calci sia al volto che al torace. Poi la fuga a bordo in un monopattino lasciando il malcapitato a terra stordito che è riuscito a dare l’allarme ai colleghi, sul posto anche gli agenti della polizia che con le fiamme gialle hanno dato la caccia all’aggressore. 

Individuato e bloccato, l’uomo  ha accusato un malore ed è stato trasportato in ospedale, dove si trova in stato di arresto ed è  piantonato. Dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Al finanziere sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi. 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento