Amianto:finanziere malato per colpa dello stato

di Alessia Arcolaci

Antonio Dal Cin è finanziere in congedo e padre di famiglia, ha lavorato per dieci anni esposto all’amianto, fino a quando una crisi respiratoria ha rivelato le sue gravi condizioni di salute. Ogni giorno deve assumere dodici diversi tipi di pillole, due spray, cortisone, antibiotici e diuretici. Dovrà continuare per il resto della sua vita. E’ costretto al riposo a intervalli alterni durante la giornata, convive con la tachicardia e i tremori.

Antonio Dal Cin, 46 anni, finanziere in congedo, originario di Sabaudia, ha lavorato per dieci anni esposto all’amianto e oggi combatte contro gravi patologie respiratorie, tra cui l’asbestosi, una malattia polmonare cronica (riconosciuta come malattia professionale) che colpisce chi è stato a stretto contatto con le fibre killer dell’amianto. Non esistono cure specifiche per chi ne soffre e l’esito finale è quasi sempre infausto.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento