Festa della Polizia alla caserma Bixio consegnate 5 medaglie al valore

La Festa della Polizia di Stato, fondata 164 anni fa, è stata celebrata anche a Napoli con una cerimonia nella caserma del IV Reparto Mobile, in via Monte di Dio. Erano presenti il cardinale Crescenzio Sepe, il procuratore Giovanni Colangelo, e delegazioni di alunni del Liceo classico Genovesi e dell’Istituto di Istruzione Superiore Serra. Il questore Guido Marino ha consegnato 5 medaglie al Valor Civile ed al Merito Civile, 74 promozioni per merito straordinario, 215 encomi solenni, 82 encomi e 57 lodi al personale della Polizia che si è distinto in operazioni oppure per interventi compiuti fuori servizio.

Medaglia al valor civile e promozione per merito straordinario all’ assistente capo Nicola Barbato, gravemente ferito da un pregiudicato nel corso di un’ operazione anti-racket nel quartiere Fuorigrotta il 24 settembre 2015, mentre era in compagnia del vice Sovrintendente Giuseppe Tuccillo, anche lui premiato con medaglia al valore civile e promosso per «merito straordinario. Barbato, che sta recuperando con un faticoso percorso di riabilitazione, è stato insignito della medaglia d’ oro al valor civile dal presidente della Repubblica.

Leggi l’articolo completo QUI

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento