"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Quando feci il militare con Roberto Baggio…

"data-block-on-consent="_till_accepted">

La storia di Stefano Giardini. A questo punto vi starete chiedendo tutti la stessa cosa: chi è Stefano Giardini?

Stefano è un ragazzo come noi, un appassionato di calcio che non ha fatto strada con il pallone tra i piedi per via dei suoi numerosi infortuni, ma nel 1986 in quel di Barletta scoprì di essere un privilegiato e ora si porta dietro questo ricordo per tutta la vita.

Nel 1986 ebbi la fortuna e l’onore di conoscere Roberto durante il servizio militare a Barletta, in quanto anche io ero un calciatore
professionista, seppur di serie C. Pur avendo trascorso con lui solo un breve periodo, il nostro rapporto di amicizia fu molto intenso tanto che ci eravamo ripromessi di non perderci più di vista. Scoprimmo in quel periodo di avere numerose affinità sia dal punto di vista umano che calcistico” (vedi infortuni al ginocchio).

Nel 1986 avevamo 19 anni, Roberto era stato acquistato dalla Fiorentina dopo che con la maglia del Vicenza aveva fatto già vedere di che pasta fosse fatto. In quel periodo Roby ne aveva già viste di tutti i colori, aveva subito un tremendo infortunio ed era stato costretto a più di 200 punti di sutura, credo sia ancora un record imbattuto.Leggi tutto, clicca QUI Da alcuni giorni NonSoloMarescialli è su canale Telegram. Per poter fruire delle notizie in tempo reale, non devi fare altro che scaricare l’ App “Telegram”  completamente gratuita dal tuo Smartphone (clicca QUI per Android – clicca QUI per Ios) 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>