"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

F-35: Pilota statunitense costretto ad eiettarsi. Si cerca il caccia. L’appello delle autorità

"data-block-on-consent="_till_accepted">

L’incidente è avvenuto ieri, domenica 17 settembre. Il pilota, del quale non sono state rese note le generalità, è stato portato in un centro medico nella zona di Charleston. Le sue condizioni sono stabili.

Ha dell’incredibile l’appello delle autorità che hanno chiesto l’aiuto della popolazione locale per ritrovare l’ F-35 letteralmente scomparso nel nulla dopo che il pilota della marina statunitense è stato costretto ad eiettarsi  nei pressi di North Charleston, nella Carolina del Sud.

Da quanto si apprende dal “Guardian” Jeremy Huggins, portavoce della Joint Base Charleston, ha riferito che il pilota in servizio presso la base aerea del Corpo dei Marines di Beaufor, è stato ricoverato in un centro medico locale in condizioni non preoccupanti.

Il  caccia di  quinta generazione stava sorvolando un’area vicino al lago Moultrie e al lago Marion, in coordinamento con la Federal Aviation Administration.

Dalla stessa base di Beaufor è stata inviata una richiesta alla popolazione locale tramite il social X,  rivolto a chiunque avesse avvistato il caccia.QUI la richiesta su X ( già noto come Twitter)

“Se avete informazioni che possano aiutare le nostre squadre di recupero a localizzare l’F-35, chiamate il Centro operativo di difesa della base”, si legge in un post della base

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>