Esercito U.S.A. : Nuovi test per la misurazione del grasso corporeo

Approvato lo scorso 12 giugno dal segretario dell’ Esercito americano Christine Wormut, il nuovo test che rivoluzionerà la misurazione del grasso corporeo nei soldati.

Con questo test basterà prendere una singola misurazione da tutti i soldati intorno alla vita. In precedenza, i soldati maschi venivano misurati alla vita e al collo, mentre le soldatesse soltanto ai fianchi. 

La nuova metodologia per le misurazioni è frutto di uno studio iniziato nel 2021 che analizza la composizione del grasso corporeo. 

Il test sarà inserito gradualmente nell’arco di un anno, ed almeno fino al  giugno 2024, i soldati che non lo supereranno, potranno chiedere di essere sottoposti al vecchi standard di rilevazione.

Il precedente metodo impiegato nell’esercito era ormai considerato obsoleto e spesso non forniva dati precisi. Lo studio infatti ha dimostrato che soltanto nel 65% dei casi era affidabile.

Con questa nuova misurazione invece, solo un soldato su 4 verrà arruolato erroneamente .

Il nuovo sistema di taping riflette anche l’implementazione dell’Army Combat Fitness Test, basato sulla costruzione muscolare , con la possibilità di definire collo e fianchi per gli standard di arruolamento. 

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento