"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Esercito: Gen. Fabbri nuovo comandante Brigata Julia

8/o Reggimento Alpini della Brigata 'Julia'. E' stata conferita oggi la medaglia d'argento al valore dell'Esercito alla Bandiera di guerra dell'8/o Reggimento Alpini della Brigata 'Julia'. Ad appuntare la medaglia è stato il Capo di stato maggiore dell'Esercito, generale Claudio Graziano, nel corso della cerimonia che si è svolta a Udine. Il riconoscimento è stato conferito per l'impegno del Reggimento in Afghanistan dove si è distinto in numerose operazioni che, come si legge nella motivazione, hanno favorito "significativamente la governabilità dell'area occidentale afghana". ANSA/UFFICIO STAMPA ESERCITO +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

"data-block-on-consent="_till_accepted">

(ANSA) – UDINE, 19 LUG – “Sono orgoglioso di comandare la Brigata Alpina Julia, per la sua storia, il suo presente e quello che sarà il suo futuro. E’ il coronamento della carriera per cui mi sono arruolato”. Sono le prime parole da comandante della Julia pronunciate questa mattina a Udine dal generale di brigata Paolo Fabbri.
Per Fabbri, nato a Ferrara, in arrivo dal Centro Operativo di Vertice Interforze (COI Difesa) di Roma, è un ritorno a casa. Ha già prestato infatti servizio nella Julia, a Tolmezzo, al 3/o reggimento artiglieria terrestre (già artiglieria da montagna) in qualità di comandante del gruppo “Conegliano”.
“Sono nato militarmente quale giovane tenente della 15/a batteria del gruppo Conegliano. E sono consapevole di andare a rivestire una funzione e un ruolo di assoluta delicatezza e rilievo. Sarà sfidante riunire le esigenze di tutto il Triveneto”, ha aggiunto rimarcando il profondo legame che esiste tra la Julia e il suo territorio, il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e il Trentino Alto Adige. (ANSA).

 

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>