"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Emorragia cerebrale per due carabinieri. Uno non ce l‘ha fatta, l’altro è grave.

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Due carabinieri colti da emorragia cerebrale nel giro di poche ore. Uno in servizio ad Udine e l’altro a Mantova.

Emanuele Calligaris, Maresciallo Maggiore dei Carabinieri di 46 anni, in servizio al Comando Legione Friuli Venezia Giulia di Udine non ce l’ha fatta. L’altro, del quale non sono state rese note le generalità, è gravissimo.

Calligaris aveva iniziato a sentirsi male qualche giorno fa. Entrato la scorsa notte in urgenza per compromissione dello stato neurologico, la Tac cerebrale aveva riscontrato un’estesissima emorragia cerebrale.

Ricoverato in terapia intensiva, le sue condizioni sarebbero peggiorate fino al decesso.

Da quanto riporta “Il Friuli”, il militare era stato vaccinato il 4 marzo.Lascia la moglie e un figlio piccolo.

L’AsuFc: “Nessuna correlazione con la vaccinazione”

“L’emorragia cerebrale è purtroppo un evento abbastanza frequente nei pazienti che vengono ricoverati in terapia intensiva”, spiega in una nota l’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale. “Anche in questi giorni ci sono stati altri decessi di pazienti affetti dalla medesima patologia”.

Un altro carabiniere di 50 anni invece è ricoverato in condizioni gravi nell’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Anche lui è stato colpito da una emorragia cerebrale, ma da quanto riporta “La Voce di Mantova” i medici non mettono in relazione il malore con la vaccinazione Astrazeneca a cui si era sottoposto nei giorni scorsi.

Il militare, in servizio a Mantova, aveva avvertito forti mal di testa. Appena giunto al pronto soccorso avrebbe perso i sensi. Ricoverato d’urgenza sarebbe stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.Ora si trova in rianimazione.

Al momento i medici del Poma escluderebbero la correlazione tra la vaccinazione e l’emorragia cerebrale che ha colpito il militare.

AGGIORNAMENTO

Il maresciallo dei carabinieri in servizio presso il Comando Provinciale di Mantova non ce l’ha fatta. Il militare, 50 anni,  è deceduto ieri pomeriggio attorno alle 19:00. Per maggiori dettagli, clicca QUI

POTREBBE INTERESSARTI: NUOVA CIRCOLARE PENSIONI COMPARTO DIFESA DEL 17 MARZO 2021

Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Loading…




Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>