È di pochi giorni fa la notizia che ha fatto il giro dello caserme italiane riguardo al trattamento stipendiale dei Volontari in rafferma concorsuale, rimasti praticamente senza stipendio. Il S.I.A.M.O Esercito aveva da subito sollecitato i vertici di Forza Armata richiedendo un celere intervento in merito.
Oggi, a seguito di verifiche sul portale NOIPA dei nostri iscritti, apprendiamo con entusiasmo lo sforzo messo in atto dal Centro Unico Stipendiale Interforze che sta salvaguardando il personale e rimediando con prontezza alla situazione creatasi sugli stipendi. Ringraziamo tutta l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata e soprattutto per la rapidità con cui hanno agito per non lasciare in difficoltà interi nuclei familiari, considerando gli impegni finanziari già assunti dai colleghi.
Il SIAMO Esercito, entusiasta degli esiti ottenuti, ritiene ancor di più, che si possano ottenere in futuro importanti risultati tramite una proficua collaborazione tra Amministrazione e associazioni sindacali.
IL DIRETTIVO NAZIONALE S.I.A.M.O. Esercito