Incidente mortale a Tramatza. Muore un militare dell’iglesiente.
Si chiamava Stefano Pistis e aveva solo 45 anni. Originario di Sant’Anna Arresi, il militare dell’Esercito è deceduto dopo essere stato investito dallo stesso Lince.
L’incidente è avvenuto in Sardegna sulla strada stradale 131, all’altezza di Tramatza.
A bordo un altro militare, Roberto Calaresu, è ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari. Non è in pericolo di vita.
Entrambi i militari appartengono al Terzo Reggimento bersaglieri della Brigata “Sassari”.
L’incidente
Il dramma si è consumato durante il percorso verso Olbia. Per cause in corso di accertamento, all’altezza del chilometro 102, il mezzo si è ribaltato. Tra le varie ipotesi, ci sarebbe anche quella che ipotizza l’esplosione di uno pneumatico, ma soltanto gli inquirenti potranno far luce su quanto realmente accaduto.
Calaresu è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, mentre Pistis è stato sbalzato fuori, ed è stato schiacciato dal mezzo.
IL Cordoglio del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito per il decesso del Graduato Aiutante Stefano Pistis.
È con immenso dolore che rivolgo, a nome di tutta la famiglia dell’Esercito e mio personale, i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari di Stefano Pistis”.
Sono le parole del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, per esprimere dolore e vicinanza alla famiglia e agli affetti più cari del Graduato Aiutante Stefano Pistis, deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto questo pomeriggio in località Tramatza in provincia di Oristano.
L’Esercito ha immediatamente attivato ogni forma di supporto e sostegno ai familiari del militare deceduto, nella consapevolezza del terribile momento che stanno attraversando.