"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>

Dramma in Aeronautica. Gravissimo incidente in auto. Morti due militari. Altri sono feriti

"data-block-on-consent="_till_accepted">

Questa mattina, intorno alle 8:20, due militari dell’Aeronautica sono deceduti in seguito ad un drammatico incidente stradale avvenuto sulla strada statale  del pollino, nel grossetano.

Le vittime sono un tenente pilota di 23 anni e un Primo Maresciallo di 45. Altri militari risultano feriti.

Le circostanze del sinistro restano sotto indagine, anche se dai media locali trapelano alcune indiscrezioni circa l’invasione improvvisa della corsia opposta da parte di una delle due autovetture.

Infatti sarebbe al vaglio degli inquirenti il malore alla guida, il colpo di sonno o altre cause che possano aver fatto perdere il controllo del mezzo ad uno dei due militari. 

Oltre alle due vittime, altri quattro militari , di 25, 30, 35 e 53 anni, sono rimasti feriti. Tre verserebbero in condizioni critiche. Immediati i soccorsi che si sono ritrovati davanti ad una scena terribile. Le due auto si erano ridotte ad un groviglio di lamiere.

la notizia si è subito diffusa negli ambienti militari e immediato è stato il cordoglio delle stesse autorità, che in queste ore si stanno adoperando per assistere i familiari dei soldati coinvolti.

L’ufficiale deceduto è il  Ten. Riccardo Latino, figlio d’arte. Il papà presta servizio nella base militare di Galatina ed è stato raggiunto dalla tragica notizia mentre era al lavoro. Il Primo Maresciallo deceduto è Francesco Antonio Guglielmucci.

Tutti i militari erano  a Grosseto per frequentare un corso di aggiornamento. Da quanto si apprende da Maremma Oggi, pochi istanti prima dello schianto una delle due auto avrebbe sbandato occupando la corsia opposta.

Tutti i militari provengono al 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare Gioia del Colle.

Sul posto, immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso, della polizia municipale, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e dello stesso personale medico della base. 

LA SOLIDARIETÀ DEL MINISTERO DELLA DIFESA

La #Difesa e il Ministro Guido Crosetto, profondamente addolorati dalla notizia del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina nei pressi dell’Aeroporto Militare di #Grosseto, esprimono le più sentite condoglianze ai familiari del Tenente Riccardo Latino e del Primo Maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci dell’ Aeronautica Militare.

Vicinanza ai feriti.

I resti di una delle due auto

Condivisione
"data-block-on-consent="_till_accepted">
"data-block-on-consent="_till_accepted"data-auto-format="rspv" data-full-width>