Difesa-Spagna: Ministro della Difesa annuncia aumento spese militari nel 2023

Spagna, la ministra della Difesa: “Il bilancio per il 2023 includerà l’aumento delle spese militari”

Per la ministra Robles, un incremento delle spese militari significa “investire nella pace, nella sicurezza e scommettere sull’innovazione e sulla creazione di posti di lavoro”

Il progetto di bilancio generale della Spagna per il 2023 includerà gli impegni assunti dal governo in materia di aumento delle spese militari per arrivare al 2 per cento del Pil entro il 2029.

Lo ha detto la ministra della Difesa, Margarita Robles, in un’intervista all’agenzia di stampa “Europa Press”, assicurando che questo non causerà problemi con il partner di minoranza Unidas Podemos, che in privato non ha mai espresso critiche su tale questione.

A questo proposito, Robles ha evidenziato che la ministra delle Finanze, María Jesus Montero, “sa perfettamente” quali sono gli impegni dell’esecutivo e si è detta “sicura” che saranno rispettati.

Per la ministra della Difesa, un incremento delle spese militari significa “investire nella pace, nella sicurezza e scommettere sull’innovazione e sulla creazione di posti di lavoro”, particolarmente importanti in aree come la baia di Cadice, Murcia o Ferrol. Per Robles, le Forze Armate devono essere “ben equipaggiate” e i loro membri devono avere i mezzi e le capacità necessarie, ricordando la partecipazione delle truppe spagnole a numerose missioni internazionali.

FONTE AGENZIANOVA

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento