DIFESA, ROSSINI (M5S): CON NOSTRA RISOLUZIONE PASSO IN AVANTI PER SPORT MILITARE

Roma, 6 aprile – “Con grande soddisfazione incassiamo l’approvazione in commissione Difesa della nostra risoluzione sulle sponsorizzazioni degli atleti militari, un atto su cui tanto ci siamo spesi e che va a risolvere una problematica molto sentita nel mondo sportivo militare, quella dei contratti con gli sponsor”.

Così Roberto Rossini, deputato del MoVimento 5 Stelle, a proposito della sua risoluzione appena votata all’unanimità in commissione Difesa alla Camera.

“Quello delle sponsorizzazioni – aggiunge – è un argomento all’apparenza marginale ma che riveste grande importanza per lo sport e per i nostri atleti, specialmente nei gruppi sportivi militari, che rappresentano una parte preponderante dello sport italiano.

Parliamo di atleti di rilevanza nazionale e internazionale, con appeal e risonanza mediatica che attirano sponsor anche molto prestigiosi e contratti piuttosto remunerativi.

Si tratta di partnership molto vantaggiose, che andrebbero incoraggiate e favorite il più possibile. Ora con la nostra risoluzione andiamo ad accorciare i tempi e snellire le procedure burocratiche che rischiavano di compromettere la stipula di questi contratti”.

“Da parte mia – conclude Rossini -, continuerò a monitorare la situazione nel merito, per vedere se effettivamente i nostri ragazzi avranno la vita più facile o se sarà necessario intervenire ancora. Ma intanto il primo passo l’abbiamo fatto. Un piccolo passo per la politica, un grande passo per lo sport italiano”.

—————–
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione

Condivisione
Metti un like alla nostra pagina facebook, Clicca QUI. Ci trovi anche su Telegram, Clicca QUI. (Se non hai Telegram, Clicca QUI)

Lascia un commento