Roma, 6 aprile – “Con grande soddisfazione incassiamo l’approvazione in commissione Difesa della nostra risoluzione sulle sponsorizzazioni degli atleti militari, un atto su cui tanto ci siamo spesi e che va a risolvere una problematica molto sentita nel mondo sportivo militare, quella dei contratti con gli sponsor”.
Così Roberto Rossini, deputato del MoVimento 5 Stelle, a proposito della sua risoluzione appena votata all’unanimità in commissione Difesa alla Camera.
“Quello delle sponsorizzazioni – aggiunge – è un argomento all’apparenza marginale ma che riveste grande importanza per lo sport e per i nostri atleti, specialmente nei gruppi sportivi militari, che rappresentano una parte preponderante dello sport italiano.
Parliamo di atleti di rilevanza nazionale e internazionale, con appeal e risonanza mediatica che attirano sponsor anche molto prestigiosi e contratti piuttosto remunerativi.
Si tratta di partnership molto vantaggiose, che andrebbero incoraggiate e favorite il più possibile. Ora con la nostra risoluzione andiamo ad accorciare i tempi e snellire le procedure burocratiche che rischiavano di compromettere la stipula di questi contratti”.
“Da parte mia – conclude Rossini -, continuerò a monitorare la situazione nel merito, per vedere se effettivamente i nostri ragazzi avranno la vita più facile o se sarà necessario intervenire ancora. Ma intanto il primo passo l’abbiamo fatto. Un piccolo passo per la politica, un grande passo per lo sport italiano”.
—————–
MoVimento 5 Stelle Camera dei Deputati
Ufficio Comunicazione